Aroma per panettoni, colombe e brioches
Rugiada di bosco
Cod. 800
Gelatina a freddo da spolvero
brillante e gustosa.
Scarica la scheda della Rugiada di bosco
Gelatina a freddo da spolvero


Ingredienti: saccarosio, caramello, amidi pregelatinizzati, destrosio, fruttosio, miele,latte in polvere acido citrico e sorbico, aromi concentrati di frutti di bosco, vaniglia di bacche e burro cacao.

Prodotto non contenente ingredienti geneticamente modificati.
Particolarmente indicata per frutti di bosco freschi e surgelati.

Innevare con rugiada di bosco la frutta fresca affettata come banane, kiwi pesche ecc. impiegando l’apposito, setaccio avendo cura che questa involga la frutta su ogni lato. Così facendo si satura il siero e si crea la gelatinizzazione completa della frutta, con più sapore, brillantezza e una prolungata freschezza della frutta stessa conservando a una temperatura di 3°/5° gradi.
La rugiada di bosco e anche ideale da utilizzare con la frutta surgelata o sciroppata quest’ultima dopo averla sgocciolata,
(da innevare sempre su frutta umida). La frutta involta con la Rugiada di bosco si può utilizzare anche per decorare torte con panna.
Per evitare sprechi si consiglia di innevare la frutta o su un foglio di carta o in una teglia, così facendo si recupera la rugiada in eccesso da utilizzare per un secondo impiego.
Ottima su babà dopo averli inzuppati innevare con Rugiada di bosco e conservare in frigo per almeno dieci minuti per la gelificazione, si otterrà una superfice brillante e ottima al palato.

Consigli utili:
I) Come conservare la frutta: mondare la frutta e preparare uno spolvero di rugiada di bosco su teglia, disporre su di essa la frutta matura, quindi procedere con un nuovo spolvero sulla parte superiore della frutta, con conseguente conservazione prolungata all’uso e nella migliorata degustazione di freschezza con temperatura di 3°/5° gradi.

II) Completata la decorazione di frutta sui dolci, procedere con una spolverata di rugiada di bosco sulla superfice della frutta e conservare in frigo (temperatura ottimale 3°/5°gradi) Si otterrà un’ottima pregelatinizzazione con simultanea brillantezza.

III) Frutta e dolci manterranno una prolungata freschezza e brillantezza dopo aver assorbito la rugiada di bosco.

IV) La frutta involta nella rugiada di bosco è l’ideale per decorare torte di panna, perché ne frena il siero, conserva la freschezza lasciando un aspetto brillante.

V) Aggiungere gr.150/200 di Rugiada di bosco unitamente a kg.1 di panna da montare senza zucchero, farcire cannoncini e bignè di particolare gusto, con freschezza prolungata. Stesso dosaggio va bene per la crema pasticcera, con l'aggiunta della Rugiada di bosco la rende più gustosa e brillante.

VI) Torte speciali di sfoglia caramellata composta di panna e frutta fresca da spolverare con rugiada di bosco.

VII) Aggiunta alla macedonia rende la frutta più gustosa e lucida con ritardata ossidazione.


Ambrosiana Savoia • produzione specialità per gastronomia | via Torricelli, 255 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Tel. 02.9655431 - fax 02.9650524 | p.iva: 03530140122 | www.ambrosianasavoia.it - info@ambrosianasavoia.it
WebAgency Creative Studio