Aroma per panettoni, colombe e brioches
Brina di bosco
Cod. 700
Qualita’ a cinque stelle per fine pasticceria

Scarica la scheda della Brina di bosco
Prodotto da spolvero per fine pasticceria


Ingredienti: zuccheri precotti, caramello, latte in polvere,burro cacao, amidi pregelatinizzati, pectina e aromi naturali.
da conservare in luogo fresco e asciutto.

Confezioni disponibili: scatole con n° 4 sacchetti per kg.5 o sacchi da kg.25 .
I) Spolverare prima il fondo della torta di pasta frolla o di pasta sfoglia caramellata con la brina di bosco,

II) Mettere quindi uno strato di crema e dopo aver selezionato e pulito la frutta la si adagerà sul fondo della torta stessa, in fine si inneverà con Brina di bosco fredda usando l’apposito setaccio. Mettere la torta in frigorifero a più 3°/4° gradi ottenendo così un’ottimale conservazione della frutta.

Su tartellette mignon e crostate: disporre le stesse su teglie con foglio di carta spolverato di Brina di bosco, quindi innevare e farcire con crema. Dopo aver decorato con la frutta, setacciare altra Brina quanto basta per ottenere un risultato di freschezza che rimarrà inalterato anche dopo lunga esposizione nel banco frigo.

Crostate con frutta mista (fragole, frutti di bosco kiwi, banane ecc.): si procede come sopra, avendo però cura di spolverare la frutta da ambo i lati in modo da evitare la fuoriuscita del siero e preservando dall’invecchiamento che penalizza la qualità pregiata della frutta fresca.
Per ottenere una crema pasticcera più gustosa aggiungere gr.150/200 di brina di bosco con kg.1 di crema miscelando con frusta, farcire quindi cannoncini, bignè e basi per torte alla frutta, non teme la surgelazione.
La frutta involta con brina di bosco è l’ideale per decorare torte alla panna, perché frena il siero, conserva la freschezza della frutta stessa, dando un aspetto invitante.

Per biscotteria, pasta frolla, maddalene aggiungere a kg.1 di farina gr.100/130 di brina di bosco. Rende così la frolla più friabile,con prolungata freschezza e conservazione e un delicato sapore di frutti di bosco.
La nostra Brina di bosco diventerà indispensabile per la praticità d’uso abbinata ai risultati. E’ la giusta risposta alle esigenze di un moderno laboratorio di pasticceria.

Ambrosiana Savoia • produzione specialità per gastronomia | via Torricelli, 255 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Tel. 02.9655431 - fax 02.9650524 | p.iva: 03530140122 | www.ambrosianasavoia.it - info@ambrosianasavoia.it
WebAgency Creative Studio