Semilavorato per doratura e conservazione dei prodotti dolciari da forno
Dorè biondo
cod.400
Sfoglia croccante, doratura brillante.

Scarica la scheda dell'aroma per panettoni
Semilavorato per doratura e conservazione dei prodotti dolciari da forno


Ingredienti: miscele di zuccheri, amidi tostati, burro cacao, miele, latte in polvere, pectina idrolizzata, sale e aromi naturali.

Conservare in luogo fresco e asciutto e tenere lontano da fonti di calore.
Per lo spolvero usare il setaccio in dotazione. Recuperare il dorè superfluo su carta oleata.
Peso netto: kg. 5
 
Specialità per impiego professionale di fine pasticceria da forno per rendere la sfoglia particolarmente brillante e croccante dopo la cottura Preparato con materie prime di qualità. Con 5 / 8 kg. di dorè si ottengono kg.100 di sfoglia di qualità superiore.

Per croissant, strudel, kranz, sfogliatelle napoletane e cannoncini: stendere su teglia un foglio di carta e innevare con dorè quanto basta, depositare il cannoncino crudo arrotolato per l’aderenza, innevare dopo sulla superfice e così per un secondo e terzo piano. Innevare ancora con dorè i cannoncini uniti e depositati sulla teglia per la cottura che sarà di doppia caramellatura, lucida, croccante, e fragrante con meno calo peso e qualità.

Importante: non sovrapporre i cannoncini vuoti o con crema nei vassoi, dopo la cottura conservare i vuoti in stufa a 30°/35° gradi.

Ventaglietti di sfoglia: inserire il dorè nel salame Q. B., tagliare e modellare depositando i vari pezzi con dorè sotto per l’aderenza, innevare poi la parte superiore Q. B. e depositare su teglia per la cottura e doratura simultanea sui due lati spessorando la sfoglia adeguatamente per trattenere il burro caramellato.

Croccantini di pasta sfoglia e frolla: bucate la superfice della sfoglia e spolverate con dorè, mettete poi filetti di mandorle o granella di nocciole e spolverate ancora la superfice di dorè per ottenere deliziosi croccantini svizzeri tagliati a listarelle o quadretti per una speciale biscotteria di qualità.

Sfoglia per diplomatiche caramellate: stendere il dorè su teglia, adagiare la sfoglia con mattarello, bucarla nei due sensi e rispolverarla di dorè Q.B. per ottenere una base di farcitura a tre strati croccante e antiumidità da tagliare con coltello a sega. (resistente nei frigo e nei freezer). Con la doppia caramellatura della sfoglia si trattengono i grassi durante la cottura.

Ambrosiana Savoia • produzione specialità per gastronomia | via Torricelli, 255 - 21042 Caronno Pertusella (VA)
Tel. 02.9655431 - fax 02.9650524 | p.iva: 03530140122 | www.ambrosianasavoia.it - info@ambrosianasavoia.it
WebAgency Creative Studio