 |
 |
Doré caramello
Cod. 1000
Sfoglia croccante, doratura brillante.
|
|
Ingredienti: miscele di zuccheri, amidi tostati, burro cacao, miele, latte in polvere,pectina E440 B, caramello, sale e aromi naturali.
Conservare in luogo fresco e asciutto e tenere lontano da fonti di calore.
Per lo spolvero usare il setaccio in dotazione. Recuperare il dorè superfluo su carta oleata.
Peso netto: kg. 5
Specialità per impiego professionale di fine pasticceria da forno per rendere la sfoglia particolarmente brillante e croccante dopo la cottura Preparato con materie prime di qualità. Con 5 / 8 kg. di dorè si ottengono kg.100 di sfoglia di qualità superiore.
Per croissant, strudel, kranz, sfogliatelle napoletane e cannoncini: stendere su barella o teglia un foglio di carta e innevare con dorè quanto basta, depositare il cannoncino crudo arrotolato per l’aderenza e così per un secondo e terzo piano. Innevare ancora con dorè i cannoncini uniti e depositati sulla teglia per la cottura che sarà di doppia caramellatura, lucida, croccante, e fragrante con maggiore peso e qualità.
Importante: non sovrapporre i cannoncini sia vuoti sia con crema nei vassoi, dopo la cottura conservare i vuoti in stufa a 30°/35° gradi.
Ventaglietti di sfoglia e mille foglie: inserire il dorè nel salame Q. B., tagliare e modellare depositando i vari pezzi con dorè sotto per l’aderenza, innevare poi la parte superiore Q. B. e depositare su teglia per la cottura e doratura simultanea sui due lati spessorando la sfoglia adeguatamente per trattenere il burro caramellato.
Croccantini di pasta sfoglia e frolla: bucate la superfice della sfoglia e spolverate con dorè, mettete poi filetti di mandorle o granella di nocciole e spolverate ancora la superfice di dorè per ottenere deliziosi croccantini svizzeri tagliati a listarelle o quadretti per una speciale biscotteria di qualità.
Sfoglia per diplomatiche caramellate: stendere il dorè su teglia, adagiare la sfoglia con mattarello, bucarla nei due sensi e rispolverarla di dorè Q.B. per ottenere una base di farcitura a tre strati croccante e antiumidità da tagliare con coltello a sega. (resistente nei frigo e nei freezer).